La via della cedevolezza: un’arte marziale, un sistema di autodifesa, uno sport olimpico, una ginnastica completa, un percorso educativo ideale per i bambini, una disciplina mentale, spirituale, etica ed estetica… Nel termine Judo sono ricompresi un’infinità di significati, non sempre tutti adeguatamente valorizzati.
La nostra proposta di insegnamento si ispira ai principi elaborati dal Prof. Jigoro Kano ideatore del Kodokan Judo, uno stupefacente metodo educativo per il corpo e per la mente, ricco, completo, adatto a qualsiasi livello di preparazione ed età.
Siamo specializzati nell’insegnamento del Judo ai bambini e ai ragazzi, ma il dojo è innanzi tutto una collettività multiforme composta da persone di ogni età, tra cui molti atleti cintura nera agonisti, ex agonisti e non agonisti.
Sotto la direzione tecnica del Maestro Angelo Beltrachini cintura nera 8° dan, presidente della Commissione nazionale insegnanti tecnici della Fijlkam (la Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) a chiunque è offerta l’opportunità di intraprendere la conoscenza e l’approfondimento di questa poliedrica disciplina praticata da milioni di appassionati in tutto il mondo.
Cos’è il Judo?
GUARDA IL VIDEO: Judo, la via della cedevolezza
Pubblichiamo un video registrato nella nostra palestra e trasmesso da Raitre con un’intervista al Maestro Angelo Beltrachini e alla vicepresidente regionale Fijlkam Cinzia Cavazzuti.